Ince sulle possibilità dell’Italia a EURO 2024 e sul fatto che Barella “non è un fuoriclasse”

0

L’ex stella dell’Inter Paul Ince spiega perché non si può “mai fare a meno” dell’Maglie da calcio Italia poco prezzo a EURO 2024 e quali giocatori prenderebbe per unirsi all’Inghilterra, ma insiste sul fatto che Nicolò Barella non è ancora “di livello mondiale”.

Il torneo inizia questa sera con la Germania, padrona di casa, che affronta la Scozia a Monaco di Baviera alle 20.00 (ora del Regno Unito).

Gli Azzurri sono inseriti in un girone con Albania, Spagna e Croazia e giocheranno la prima partita sabato sera.

“Credo che la cosa più eccitante del torneo di quest’anno sia che ci sono 4-5 squadre che possono vincerlo. Ne sono convinto”, ha dichiarato Ince a The Italian Football Podcast.

“Se si guarda alla squadra francese, dalla retroguardia al centrocampo all’attacco, sono molto, molto forti. L’Inghilterra per me è debole dal punto di vista difensivo. Ovviamente hanno perso Harry Maguire. Ma hanno dei veri e propri giocatori d’attacco come Phil Foden, Harry Kane, Jude Bellingham e altri giocatori del genere. Quindi in attacco l’Inghilterra è molto forte.

“Ho visto gli olandesi, sono stati bravi. Hanno eliminato l’Islanda per 4-0, una squadra che ha battuto l’Inghilterra a Wembley per 1-0 la settimana scorsa. Non bisogna mai fare paragoni del genere, ma mi piace il loro modo di giocare, creano molte occasioni.

“E ho anche preso i tedeschi. Penso che negli ultimi 2-3 tornei abbiano avuto una serie di sconfitte, ma in casa i tedeschi sono forti. Non importa quello che dicono gli altri, hanno buoni tifosi, stadi fantastici e Nagelsmann ha una buona squadra”.

“Voglio che l’Inghilterra vinca il torneo, ma non è così facile come si pensa. Ma se non ci riuscirà l’Inghilterra, credo che ci riuscirà la Germania”.

Nonostante siano i Campioni d’Europa in carica, l’Italia sembra essere sempre esclusa dalla possibilità di sollevare il trofeo anche quest’estate.

“L’Italia sa come difendere. Se si guarda a come gioca l’Inter, il 3-5-2, sono difensori disciplinati e uniti. È una cosa che molte squadre non hanno. Se si guarda ai loro giocatori, mi piace Barella, penso che sia fantastico. Jorginho, che ha fatto molto bene all’Maglie da calcio Retro Arsenal.

Ince sulle possibilità dell’Italia a EURO 2024 e sul fatto che Barella “non è un fuoriclasse”

Maglie Europa

“Anche Giorgio Scalvini, credo che diventerà una superstar, peccato che sia infortunato. Ma c’è anche Gianluca Scamacca, che si sta ambientando all’Atalanta”.

“Sono i detentori del torneo e siamo qui a dire che non sono tra i favoriti, quindi non si può mai fare a meno degli italiani. Penso solo che dal punto di vista della qualità possano arrivare fino in fondo, ma saranno un avversario difficile per chiunque li affronti”.

Ince sul talento dell’Italia e sui dubbi di Barella
Se Ince dovesse scegliere due giocatori dell’Italia per la squadra inglese, ne sceglierebbe due dell’Inter, ma non vuole ancora definire Barella un giocatore di livello mondiale.

Credo che il termine “classe mondiale” venga usato in maniera molto vaga. Credo che Barella sia un giocatore molto, molto bravo, ha il potenziale per diventare un grande giocatore. Ma classe mondiale? Non ne sono sicuro, ma credo che sia stato fantastico per l’Inter. Ma per essere un giocatore di livello mondiale devi fare risultati agli Europei e ai Mondiali”.

“Mi piace anche Alessandro Bastoni, penso che sia un giocatore di alto livello. Mi piace molto anche Federico Dimarco, penso che sia un ottimo giocatore. Ma con Jorginho a centrocampo avete esperienza”.

“C’è anche Scamacca, ma deve farlo ora. Non direi che ha fallito al West Ham, penso solo che non si sia adattato al sistema, ma ora all’Atalanta lo stanno servendo. E il ragazzo sa concludere, come abbiamo visto ad Anfield contro il Liverpool dove ha messo in difficoltà Van Dijk”.

Scamacca ha aiutato l’Atalanta a vincere l’Europa League, a raggiungere la finale di Coppa Italia e a qualificarsi per la Champions League con un quarto posto in Serie A, segnando 19 gol e fornendo otto assist in 44 partite stagionali.

Sembra aver soppiantato Mateo Retegui alla guida dell’Maglie da calcio Italia bambino quest’estate.

“Prenderei Barella e Bastoni per l’Inghilterra senza dubbio. Soprattutto Bastoni, visti i problemi che abbiamo in difesa, e Barella ci darebbe una dimensione diversa. Quindi se non vi dispiace darci questi due sarebbe fantastico”.

Ince tiene ancora d’occhio il suo vecchio club e vorrebbe vedere l’Inter iniziare un’era vincente in Italia.

“In Inghilterra vediamo il Manchester City vincere ogni anno, penso che potremmo vedere qualcosa di simile in Italia. Questo mi renderebbe molto felice e che continui così”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *